Radiohead: Tour italiano 2012

Aggiornato alle 13.00. E' già stato segnalato il tutto esaurito per il concerto a Piazza Maggiore a Bologna il 3 luglio. Mentre pare che ci siano ancora dei posti per Roma e Firenze (rispettivamente Ippodromo delle Capannelle e Parco delle Cascine). Per ulteriori informazioni seguite il sito  Ticketone.it dovesse tante volte comparire un biglietto...! Secondo quanto si legge sul sito il costo del biglietto, senza polizza assicurativa, è di 57,50 euro (la polizza dovrebbe invece aggirarsi intorno ai quattro euro). 

Stando ai messaggi su Twitter, qualcuno ha già segnalato di essere arrivato tardi e di non essere riuscito ad acquistare i biglietti. Di seguito la recensione a King of limbs (l'articolo scritto qualche mese fa per l'uscita dell'ultimo album dei Radiohead): magra consolazione (me ne rendo conto)! Il consiglio è comunque quello di non perdere la speranza e aggiornarsi continuamente su  Ticketone.

King of Lims. Evocativo, sospeso, sensazioni evanescenti, accompagnate da un ritmo tribale e dalla fluidità delle tastiere: si tratta di Bloom, il primo brano del nuovo album dei Radiohead, The King of limbs. La voce di Thom Yorke porta l’ascoltatore in un limbo dove non sembra esserci spazio per la razionalità.

Ad annunciare l’uscita del nuovo album è stato proprio il gruppo inglese che, rinunciando a conferenze e spettacolarizzazioni a cui sono abituate le rockstar, si avvalgono di internet anche per distribuire la loro Opera. E di Opera, con la maiuscola si tratta, perché a muovere il sottofondo culturale di questo album è una sapiente ricerca del simbolismo, evocato dalle parole presenti tanto nei titoli delle canzoni quanto in quello del disco (come è stato sottolineato la parola limb racchiude in sé molteplici significati, da arto a ramo, senza dimenticare che lo stesso titolo che apre il disco, Bloom coincide con il nome del protagonista dell’Ulisse di Joyce

Le otto canzoni che compongono l'album si possono acquistare sul sito della band, scaricare in formato Mp3 (sette euro) oppure in formato Wav (undici euro).

Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.