Homeroom: Audrey Kawasaki e altri artisti in mostra alla Subtext Gallery di San Diego. L'infanzia vista dai loro occhi


Soey Milk
Quando si parla di infanzia e disegni infantili, fior di psicologi drizzano le orecchie e attraverso eruditi discorsi propongono le più svariate interpretazioni. C'è chi, invece, ha voluto guardare all'infanzia come un momento fertile e creativo della vita del bambino, senza cercare disperatamente un significato negli innumerevoli disegni che, noi tutti, abbiamo fatto su fogli di carta volanti. Ebbene, l'idea di presentare l'infanzia creativa di alcuni bambini proviene da oltreoceano, precisamente dalla Subtext Gallery di San Diego.
Soey Milk

La Subtext Gallery ha deciso di ospitare una ventina di artisti che mostreranno alcuni dei disegni della loro infanzia riprodotti e rielaborati secondo lo stile attuale.

Disegno di Audrey Kawasaki
Si sta parlando di artisti di fama nazionale e internazionale che stanno cavalcando la scena pop surrealista o surrealista. Per far capire quali artisti parteciperanno che possano bastare pochi nomi, primo fra tutti Audrey Kawasaki (che già è stata presentata in questo blog,  per i suoi disegni su tavole di legno, la cui arte è caratterizzata da un tratto distintivo elegante e sensuale proveniente dai soggetti manga ma anche dalle opere dei pittori rinascimentali europei). Inoltre esporranno Katherine Brannock, Soey Milk (non so voi, ma le sue opere introspettive mi affascinano molto) Jennifer Davis, Yoskay Yamamoto (artista giapponese il cui talento è ormai noto a molti),  Naoshi, Nimit Malavia, Sean Mahan e tanti altri.
Audrey Kawasaki

Homeroom, così è stata denominata la mostra alla Subtext Gallery di San Diego, aprirà le porte al pubblico domani, 11 novembre, fino all'11 dicembre 2011. Per coloro che volessero rivivere la magia dell'infanzia non hanno altro da fare che recarsi all'evento e ammirare la tenerezza che scaturisce dai disegni di questi artisti, un tempo anche loro, come noi, bambini. E tra gli artisti che espongono potrete ammirare soprattutto Audrey Kawasaki!!




Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.